AVVISO PER LA VENDITA DI NR. 129 (CENTOVENTINOVE) MEDAGLIE D’ORO PURO, DI GR. 8 (OTTO) CADAUNA E NR. 85 (OTTANTACINQUE) STERLINE IN ORO, DI GR 8 (OTTO) CADAUNA PROVENIENTI DAL LASCITO FALCONI.
In attuazione della deliberazione di Consiglio Comunale nr. 14 del 12 luglio 2021 avente per oggetto “Valorizzazione in bilancio lascito Falconi indirizzi dell’Amministrazione” con cui si dispone di avviare un procedimento di asta pubblica e/o altra tipologia di valorizzazione consentita all’Ente Locale al fine di eseguire le disposizioni testamentarie del benefattore Filippo Falconi, vale a dire “distribuzione ai bisognosi secondo la volontà del donatore”;
Considerato che del “Lascito Falconi”, in nome e per conto dell’Ente, presso la Gioielleria Rosito di Fiuggi attualmente vi sono custodite nr. 129 medaglie d’oro puro e nr. 85 sterline in oro;
Vista la stima delle medaglie e delle sterline fatta da un professionista del settore; In esecuzione di quanto in premessa riportato, si redige il presente AVVISO al fine di vendere le 129 medaglie in oro puro e le 85 sterline in oro.
I primi tentativi di vendita avverranno nei seguenti modi: - On line “dal 01.12.2021 al 15.01.2022”; - Vendita Senza incanto.
In caso in cui le medaglie d’oro puro e le sterline in oro non venissero totalmente vendute ai primi tentativi, si provvederà ad avviare un procedimento di asta pubblica.
DESCRIZIONE:
- le medaglie, del peso di 8 grammi cadauna, sono state realizzate in oro puro 999/1000, sono state create e modellate dall’orafo Leonardo Rosito e si presentano in ottimo stato di conservazione.
- le sterline, del peso di 8 grammi cadauna, sono state realizzate in oro nei primi anni del 1900 e si presentano in ottimo stato di conservazione con relativo aumentato valore numismatico.
PUBBLICAZIONE:
- le medaglie e le sterline verranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Fiuggi ovvero “comune.fiuggi.fr.it”.
COSTO:
- una medaglia in oro puro del peso di 8 gr costa € 560,00 (cinquecentosessanta/00)
- una sterlina in oro del peso di 8 gr costa € 510,00 (cinquecentodieci/00).
MODALITA’ DI ACQUISTO:
Le offerte di acquisto, complete di generalità e di numeri telefonici, potranno essere inviate al Comune di Fiuggi, a mezzo pec agli indirizzi del Comune di Fiuggi: - info@pec.comune.fiuggi.fr.it o poliziamunicipale@comunedifiuggi.postecert.it.
L’incaricato del Comune di Fiuggi contatterà il richiedente per consentire l’acquisto, dopo averne consentito la visione, concordando le modalità di pagamento e ritiro. Il pagamento dovrà avvenire a favore del Comune di Fiuggi nelle seguenti modalità:
- a mezzo bonifico bancario intestato al Comune di Fiuggi - IBAN IT 55K0760114800000012001038;
- attraverso il portale PAGOPA che si trova a disposizione sulla home page del sito istituzionale del Comune di Fiuggi;
Il ritiro potrà avvenire solo dopo il bonifico e l’acquirente sarà assistito in ogni fase dal funzionario incaricato del Comune di Fiuggi.
LIMITI DI ACQUISTO:
- Non esistono limiti sulla quantità di medaglie o di sterline da acquistare.
RITIRO DELLE MEDAGLIE E/O DELLE STERLINE:
- Le medaglie e/o le sterline acquistate, previa consegna della ricevuta di acquisto rilasciata dal Comune, potranno essere ritirate presso la Gioielleria Rosito ubicata a Fiuggi in via Prenestina nr. 13 (recapito telefonico 0775 515626).
CONSEGNA DELLE MEDAGLIE E/O DELLE STERLINE:
- Le medaglie e/o le sterline d’oro verranno consegnate all’interno di idonea scatola contenitiva.
- Le medaglie d’oro verranno consegnate con allegata certificazione firmata dall’orafo Rosito Leonardo. In caso di mancata o parziale vendita delle medaglie in oro puro e delle sterline in oro, si procederà presso la Sala Consiliare del Comune di Fiuggi, Piazza Trento e Trieste nr. 1, ad una pubblica vendita senza incanto.
I tempi ed i termini della stessa saranno oggetto di separato atto pubblico.
Il Responsabile del Procedimento è il Commissario di Polizia Locale Luciano Nardi. (recapito telefonico 0775/5461421- 335/7072834 email - luciano.nardi@comunedifiuggi.it).
Gli interessati agli acquisti possono rivolgersi al Responsabile del Procedimento per avere ogni informazione in merito, nonché per prendere visione delle medaglie e/o delle sterline. La visione delle medaglie e/o delle sterline presso la sede del Comune di Fiuggi, Comando di Polizia Locale con sede a Fiuggi in P.le L. D’Anticoli nr. 1, è consentita previo appuntamento da pendere con il Responsabile del Procedimento.
Il presente AVVISO verrà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Fiuggi “comune.fiuggi.fr.it”e pubblicizzato nelle piu’ ampie forme (canali social -giornali locali etc.)”. Per tutto quanto qui non previsto si applicano le vigenti norme di legge.
IL DIRIGENTE Dott.ssa Maria Assunta TRINTI