AVVISO ALLE FAMIGLIE Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Servizio di Refezione Scolastica per la scuola dell’Infanzia e Primaria Servizio Trasporto Scolastico per la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

Data di pubblicazione:
13 Settembre 2021
AVVISO ALLE FAMIGLIE Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Iscrizioni anno scolastico 2021/2022 al: Servizio di Refezione Scolastica per la scuola dell’Infanzia e Primaria Servizio Trasporto Scolastico per la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado

Si comunica che sono aperte le iscrizioni, per l’anno scolastico 2021/2022, per l’accesso al Servizio di:

- Refezione Scolastica scuola dell’Infanzia e Primaria;

- Servizio Trasporto Scolastico, scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Per l’iscrizione i diretti interessati dovranno presentare le domande di accesso, ai servizi sopra indicati, entro le ore 12:00 del 15 OTTOBRE 2021.

L’istanza deve pervenire, a cura del mittente, al Protocollo entro la data ed orario stabiliti, quindi farà fede unicamente la data del protocollo comunale.

L’istanza può pervenire via PEC all’indirizzo: info@pec.comune.fiuggi.fr.it in questo caso farà fede la data e l’orario della ricevuta di consegna al server risultante dalla PEC; oppure all’indirizzo di posta elettronica: sandro.nardi@comunedifiuggi.it

Per qualsiasi informazione o delucidazione è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione, sito piazza Trento e Trieste nr. 1, IV piano al nr. di telefono: 0775.5461207

Gli orari di apertura al pubblico sono: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle ore 17,30.

Alle istanze dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • copia del documento d'identità del richiedente; 
  • I.S.E.E. in corso di validità, determinata secondo quanto previsto dall’art. 7 del DPCM del 5.12.2013 nr. 159 per: “prestazioni agevolate rivolte a minori”;
  • eventuale certificazione medica per allergie e/o intolleranze alimentari; 
  • eventuale certificazione medica di disabilità L. 104/92 - art. 3 comma 1-3 ( rilasciata dal competente ufficio ASL ) 

L’apposito modello di iscrizione è reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o all’indirizzo web: www.comune.fiuggi.fr.it .

Le quote dei Servizi sopra indicati, per l’anno scolastico 2020/2021, sono le seguenti:

- Refezione scolastica € 4,33 (tariffa intera) a pasto;

- Trasporto scolastico € 35,00 (tariffa intera) al mese - tratta ridotta (mezza tratta: Andata o Ritorno) € 17,50 mensili;

Sono previste delle agevolazioni economiche per i nuclei familiari con certificazione I.S.E.E. da € 0,01 a € 15.000,00, solo per cittadini residenti nel Comune di Fiuggi, in base al metodo della progressione lineare, secondo la seguente formula matematica:

tariffa a carico dell’utente:

tariffa minima + (ISEE utente-ISEE iniziale) x (tariffa massima - tariffa minima) ………………………..……………………………………………………………….. (ISEE finale - ISEE iniziale)

 Gli alunni certificati in ottemperanza all’art. 3, comma 1 - 3, dalla Legge 104/92 sono esentati dal pagamento (dietro presentazione del verbale di Commissione Medica);

Non sono previste agevolazioni economiche per: secondo, terzo o più figli, che usufruiranno contestualmente dei Servizi sopra indicati, verrà loro applicata la tariffa che scaturirà dalla progressione lineare della certificazione I.S.E.E.

Il termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni e per usufruire delle agevolazioni previste dai regolamenti comunali, è il 15 OTTOBRE 2021 entro le ore 12:00.

Per particolari situazioni, opportunamente motivate e documentate, sarà possibile acquisire l’iscrizione, anche dopo la data stabilita. In questi casi la tariffa agevolata inizierà a decorrere dal giorno dell’accoglimento della richiesta.

Prima di effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica, dovranno essere regolarizzati e pagati, presso le tabaccherie/edicole convenzionate, tutti i pasti già usufruiti con la Società Elior Ristorazione spa. Si sottolinea la necessità della regolarizzazione dei pagamenti ai fini della continuità del Servizio.

L’Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare controlli a campione, nella misura del 5%, sulle domande pervenute e in tutti quei casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazione I.S.E.E. presentate, in ottemperanza all’art. 4, comma 7 del D.Lgs. 109/98, con il supporto della Guardia di Finanza e con la consultazione di banche dati specifiche.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà della revoca o modifica del presente avviso per eventuali esigenze amministrative e/o organizzative. Fiuggi, 13 settembre 2021, Prot. n. 12040

                                                                                                                                             Il Dirigente del II Dipartimento

                                                                                                                                          SAP Dott.ssa Maria Assunta Trinti

                                                                                                                                             (documento firmato all’origine)