Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2021-2022

Data di pubblicazione:
19 Agosto 2021
Fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2021-2022

SI COMUNICA

Che è possibile presentate le richieste per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei: libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’anno scolastico 2021-2022, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448, per gli studenti residenti nel Comune di Fiuggi che frequentino gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

  • Il contributo regionale è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook.
  • Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
  • Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o di notebook
  • Il contributo sarà erogato a favore degli Studenti in possesso dei seguenti requisiti:
  •  Residenza nel Comune di Fiuggi; - Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello Studente, in corso di validità, non superiore a € 15.493,71;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari; Il periodo per la presentazione delle richieste, degli aventi diritto a beneficiare del contributo per il rimborso dei Libri di Testo, per il corrente anno scolastico sarà dal: “1° settembre 2021 al 14 ottobre 2021”;

Le richieste degli aventi diritto, per beneficiare del contributo dei libri di testo, dovranno essere presentate, al seguente indirizzo di posta elettronica: sandro.nardi@comunedifiuggi.it su apposito modello “Allegato C”,

È possibile richiedere informazioni al nr. telefonico 0775.5461207 – Sandro Nardi.

Le Richieste dovranno essere corredate, pena la decadenza del contributo, della seguente documentazione:

  • Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, inferiore a € 15.493,71;
  • Autocertificazione di residenza ed Autocertificazione di frequenza, per l’anno scolastico 2020/2021, negli Istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, dal richiedente il beneficio;
  • Copia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente il beneficio;
  • Fatture e/o ricevute fiscali comprovanti l’acquisto dei libri di testo. Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate, anche con importi minimi. Tale documentazione è costituita da fattura elettronica ai sensi del D.L. n.127/2015 art. 10 che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e consegnare copia al cliente.
  • Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate, anche con importi minimi. Tale documentazione è costituita da fattura elettronica ai sensi del D.L. n.127/2015 art. 10 che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e consegnare copia al cliente.

VEDI ALLEGATI