Bando Regionale per il “Fondo Unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio, relativo all’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado” - D.Lgs. 13 aprile 2017 nr. 63 – anno scolastico 2020/2021.
La Regione Lazio ha attivato l’erogazione di Borse di Studio a favore degli studenti iscritti alle Istruzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado, per l’a.s. 2020/2021, per tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenza nella Regione Lazio, ogni studente dovrà presentare la Domanda di accesso al contributo direttamente al proprio Comune di residenza;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello Studente, in corso di validità, non superiore a 15.748,78 euro;
- Frequenza, nell’anno scolastico 2020/2021, di un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);
- Il termine per la presentazione delle domande degli aventi diritto, per l’anno scolastico 2020/2021, sarà dal: 10 maggio 2021 al 4 giugno 2021;
- l’importo della borsa di studio non sarà inferiore a 200,00 euro e potrà essere superiore a 500,00 euro, la quota sarà determinata, successivamente all’invio delle richieste, dal MIUR;
- Alla Domanda della Borsa di Studio dovrà essere allegata, pena l’annullamento della richiesta, la seguente documentazione:
- Domanda (Autocertificazione di residenza e Autocertificazione di frequenza) per l’anno scolastico 2020/2021 nell’Istituto secondario di secondo grado statale o paritario o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), statali e paritari, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, del richiedente il beneficio (utilizzare il Modulo A, allegato);
- Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, non superiore a euro 15.748,78;
- CODICE MECCANOGRAFICO della SCUOLA FREQUENTATA dallo STUDENTE;
- Copia documento di identità e codice fiscale, in corso di validità, del genitore/tutore in caso di studente minore di età;
- documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
Le domande degli aventi diritto a beneficiare del contributo delle Borse di Studio, per l’anno scolastico 2020/2021, dovranno essere trasmesse via mail o PEC, dal 10 maggio al 4 giugno 2021, al seguente indirizzo: sandro.nardi@comunedifiuggi.it -- info@pec.comune.fiuggi.fr.it in alternativa: sarà possibile presentare la domanda, in forma cartacea, al Comune di Fiuggi - II Dipartimento – Ufficio Pubblica Istruzione, sito in Piazza Trento e Trieste nr. 1 - 4° piano, solo su appuntamento e dopo aver contattato il numero Tel. 0775.5461207 - il martedì e giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 e 17:00.
Allegati:
- AVVISO
- MODULO DOMANDA