Istituzione di un “Punto di Vaccinazione” covid-19 a Fiuggi
Si avvisa la cittadinanza che le Sale Mediche presso la Fonte Anticolana saranno operative a partire da sabato 27 marzo per le vaccinazioni anticovid.
Gli utenti potranno accedere solo con autorizzazione del proprio medico curante che seguirà le direttive date dalla ASL per fascia di età e di patologia. Non esistono altre vie di prenotazione.
Si prega pertanto di non recarsi presso il punto vaccinale senza appuntamento.
Il Comune di Fiuggi istituisce un box di colore verde sull’home page del Sito Comunale ( Punto Vaccinale Codiv-19 ) sul quale sarà possibile consultare in continuo aggiornamento, l’anno in corso di vaccinazione e scaricare il relativo consenso informato in base al tipo di vaccinazione concordata con il proprio medico.
Si invitano pertanto gli utenti destinati alla vaccinazione per fascia di età autorizzata, a chiamare il proprio medico curante per la prenotazione.
Per avere ulteriori informazioni, anche sulle modalità di prenotazione è attivo il COC ( centro operativo comunale) presso gli uffici di polizia locale 0775-515861 tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00
Per ciò che concerne le fasce con patologia, il medico curante chiamerà il paziente in base agli elenchi specifici forniti dal Ministero della Salute, oppure si potrà essere chiamati da parte dei centri di riferimento della ASL per le specifiche patologie.
Per le vaccinazioni a domicilio per coloro che sono impossibilitati a recarsi presso le sedi vaccinali si può telefonare al numero verde 800118800
Aggiornamento del 23/03/2021 ore 18.00 comunicato della ASL
- A seguito di una drastica riduzione della disponibilità del vaccino AstraZeneca non si è nelle condizioni di garantire l'erogazione delle dosi richieste e programmate dopo il 26 marzo.
- Pertanto verranno garantite esclusivamente le richieste già pervenute con vaccinazione programmata per le SOLE giornate del 24 e del 25 marzo.
- Tutte le altre richieste del vaccino AstraZeneca sono sospese fino a data da stabilirsi. Ci scusiamo per tale inconveniente, non dipendente ovviamente da cause aziendali e/o regionali.
- Si confida da in un ripristino rapido delle condizioni che possano consentire l'attività avviata con efficienza ed efficacia da tutti i MMG del territorio.
- Seguiranno ulteriori e tempestive comunicazioni, a seguito di un ripristino degli approvvigionamenti del vaccino AstraZeneca.
- Continueranno ad essere assicurate ed implementate le forniture del vaccino PFIZER/BIONTECH.
Cordiali saluti Dott. Fulvio Ferrante Direttore UOC Farmacia ASL Frosinone