BANDO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RIFERITI ALLA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Data di pubblicazione:
28 Luglio 2022
BANDO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RIFERITI ALLA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023

BANDO PER L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI RIFERITI ALLA FORNITURA GRATXUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO, DIZIONARI, LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2022-2023, A FAVORE DEGLI ALUNNI RESIDENTI NEL LAZIO, NELL’AMBITO DELLE POLITICHE IN FAVORE DELLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI, AI SENSI DELL’ART. 27 DELLA LEGGE 23.12.1998, N. 448.

Il contributo regionale è destinato esclusivamente all’acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook:

-Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

-Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

Il contributo sarà erogato a favore degli Studenti in possesso dei seguenti requisiti:

- Residenza nel Comune di Fiuggi; - Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare dello Studente, in corso di validità, non superiore a € 15.493,71;

- Frequenza, nell’anno scolastico 2022-2023, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari; Alla Domanda dovrà essere allegata “obbligatoriamente”, pena la decadenza del contributo, la seguente documentazione:

- Copia Attestazione I.S.E.E., in corso di validità, inferiore a € 15.493,71;

- Autocertificazione di residenza e Autocertificazione di frequenza, per l’anno scolastico 2022/2023, negli Istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado, statali e paritari, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, dal richiedente il beneficio;

- Copia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente il beneficio;

- Fatture e/o ricevute fiscali comprovanti l’acquisto dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook consigliati dalla scuola.

Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate, anche con importi minimi. Tale documentazione è costituita da fattura elettronica ai sensi del D.L. n.127/2015 art. 10 che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e consegnare copia al cliente. la presentazione delle richieste, degli aventi diritto a beneficiare del contributo per il rimborso dei Libri di Testo, per il corrente anno scolastico sarà dal: “1° agosto al 13 ottobre 2022”;

Le richieste degli aventi diritto, per beneficiare del contributo dei libri di testo, dovranno essere presentate, al seguente indirizzo di posta elettronica: sandro.nardi@comunedifiuggi.it su apposito modello “Allegato C”,

È possibile richiedere informazioni al nr. telefonico 0775.5461207 – Sandro Nardi.