SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI

Data di pubblicazione:
01 Giugno 2020
SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI

Cos'è

  • Iscrizione al servizio di trasporto degli alunni

Requisiti

  • Il servizio è rivolto ai residenti nel Comune di Fiuggi frequentanti le scuole materne, elementari.


    A norma di Regolamento il Servizio viene realizzato per trasferimento da e per le scuole cittadine a condizione che l’iscrizione sia effettuata alla scuola pubblica di appartenenza.

    L’alunno viene prelevato da punti di raccolta prestabiliti, indicati dall’ufficio.

    La riconsegna avviene alla fermata indicata dove l’alunno deve essere puntualmente ritirato dai genitori o da persone dagli stessi incaricate con delega scritta.

    Gli alunni disabili in condizioni particolari di non autosufficienza verranno prelevati direttamente dalle abitazioni. In tal caso dovrà essere compilato un modello di domanda specifico.

    Il mezzo non farà sosta di attesa alle fermate .

Come fare

  • Modalità di erogazione del servizio:

    Il servizio di trasporto è fornito, su richiesta, agli alunni della scuola materna ed elementare e media inferiore.

    Per le iscrizioni ed i relativi stampati rivolgersi a : all’Ufficio Pubblica Istruzione – Via G.F.Verghetti, 19.


    La domanda di iscrizione al Servizio di trasporto scolastico dovrà essere presentata all’Ufficio Pubblica Istruzione – Via G.F.Verghetti, 19.

Quanto costa

  • A) QUOTA INTERA  € 35,00

    B) QUOTA RIDOTTA  € 24,50 per il secondo figlio. € 17,50 per il terzo figlio.

    C) ESONERO DAL PAGAMENTO Reddito inferiore a Euro 5.000,00 con certificazione I.S.E.

    D) ESONERO PAGAMENTOPORTATORI DI HANDICAP Portatori  handicap,  riconosciuti come tali, da verbale rilasciato dalla Commissione medica dell’A.S.L.  con invalidità superiore al 66%.



    La suddetta quota di contribuzione dovrà essere versata anticipatamente attraverso bollettino di Conto Corrente Postale n° 36362853, intestato a Comune di Fiuggi – Servizio Tesoreria –Servizio scuola-bus- ( specificando la scuola e la classe frequentata).

    I pagamenti potranno essere effettuati secondo le modalità di seguito specificate:

    a) unica rata entro il 30 settembre 2009;

    b) in due rate
    – 1^ rata scadenza 30 settembre 2009; 
    – 2^ rata 31 gennaio 2010;


    Il mancato pagamento delle quote darà luogo, al termine dell’anno scolastico, all’attivazione delle procedure per il recupero coattivo del credito, secondo quanto stabilito dal D.P.R 18-1-88 n°43 con l’iscrizione delle quote non corrisposte e degli interessi maturati nei ruoli delle tasse.

A chi rivolgersi

  • Servizio Socio Culturale
    Piazza Trento e Trieste - 03014 , Fiuggi (FR)

    Responsabile:

    Giulia Carletti

           Sandro Nardi

Orario settimanale

Lunedì 09.00-12.00 -
Martedì - 15.00-17.00
Mercoledì 09.00-12.00 -
Giovedì - 15.00-17.00
Venerdì 09.00-12.00 -
Sabato - -
Domenica - -

A chi rivolgersi(società o ente esterno)

  • Altra sede - Ufficio Pubblica istruzione
    Via G.F. Verghetti n. 19 , Filettino (FR)

    Telefono:

    0775 – 5461207/5461235

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Marzo 2021